domenica 10 gennaio 2010

Chi ha visto "Soul Kitchen"?

Ultimamente avevo sentito spesso parlare del film dal titolo "Soul Kitchen" prossimo all'uscita. Inoltre nei vari blog erano girate delle ricette - un pò strane a dire il vero, almeno per quanto riguardava i titoli - che si riferivano a questo film. Il tutto mi intrigava un pò e alla fine la curiosità ha avuto il sopravvento - in fondo era questo che si voleva ottenere - e detto fatto mi sono messa d'accordo con una mia carissima amica e ieri sera siamo andate a vederlo.




Le mie aspettative erano piuttosto alte e vi dico subito, che seppur il film non le abbia adempite fino in fondo (beh, io mi aspettavo magari qualche ricetta o almeno qualche dritta che mi avrebbe lasciata a bocca aperta) l'ho trovato molto ma molto spassoso. Con la mia amica ci siamo fatte quattro risate davvero di cuore. Mentre uscivamo dal cinema riepilogando le scene più comiche (tra l'erotico ed il comico) chi ci avrà visto, ha pensato che avevamo bevuto qualche bicchierino in più.

Tranquillizzo tutti, niente alcool!..... Solo risate, piacevolissima compagnia ed una serata ben riuscita.

Se ve lo consiglio? Ma certo, anzi andateci con la vostra amica del cuore .... non ve ne pentirete!
E poi fatemi sapere che ne pensate, mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

Nel frattempo vi lascio con qualche appunto che ho trovato su internet: Soul Kitchen - la cucina dell'anima

7 commenti:

  1. non vedo l'ora di vederlo anche io. mi piacciono moltissimo i film ambientati intorno al cibo-cucina-e-simili.
    complimenti per il blog!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. ahah....magari niente ricette,ma la ristorazione ha un mondo dietro che le ricette sono una piccola percentuale...quindi andrò a vederlo (spero oggi) e poi magari ti faccio sapere se mi è piaciuto!! Grazie x il commento nel blog!

    RispondiElimina
  3. @Luna e Clara: se avete l'opportunità andate a vederlo. Non sarà un colossal tipo Titanic ma è molto piacevole e spassoso.

    @Matteo: mi piacerebbe molto sentire il tuo parere. Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora, adoro faith akim!

    RispondiElimina
  5. Ciao Tina,finalmente ieri sono riuscito a vedere il film... Mi è piaciuto tantissimo, nonostante fosse in tedesco e con i sottotitoli. Bella storia, belle scene, bella musica...Poi lavorando nell'ambiente tante cose si comprendono bene. Stefano Sardo (direttore artistico di slow food on film) inizia a descriverlo così: "i film sul cibo peccano spesso di esccesso di romanticismo, come se il mettere in scena storie di cucina costringesse i loro autori a ripiegare inesorabilmente sul sentimentalismo di maniera [...] Faith Akin se ne frega di questo bonton hollywoodiano da educante [...] non si tratta di quello zucchero filato appicicoso e nauseante che resta in bocca un istante e sparisce lasciandoci stomacati". Mi trova d'accordo! su www.cinetecadibologna.it trovi un sacco di materiale per approfondire se ti interessa. CIAO!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Matteo, darò un'occhiata al link che mi hai mandato. Hai visto ne è valsa la pena andare a vedere Soul Kitchen. Io quasi quasi lo vedrei un'altra volta per farmi quattro risate!

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento... positivo o negativo che sia. Nella vita non si smette mai di imparare!